Cultura Glenair
Una nota di Chris Toomey, Presidente
C'è una citazione sul seguire le regole di Oliver Wendell Holmes (un vecchio bostoniano come me) che mi piace condividere con i giovani. “L’uomo giovane conosce le regole, ma il vecchio conosce le eccezioni”. La ragione per cui apprezzo questo pensiero è che è così vero. Da giovani, facciamo del nostro meglio per capire e seguire le molte regole della società — dopo tutto, abbiamo solo una limitata esperienza dalla quale trarre insegnamento. Ma man mano che invecchiamo e diventiamo più saggi, impariamo quando e dove le regole possono essere cambiate per adattarsi meglio alle circostanze della vita reale. Alcune regole, per essere chiaro, non dovrebbero mai essere violate, come il divieto di frode o comportamenti non etici negli affari. Ma non tutte le situazioni sono così ovviamente bianche o nere. Il che mi riporta ai Principi Guida Glenair— notate che non sono stati chiamati Regole Guida — perché se lo fossero, probabilmente sarebbero infrante ovunque e ininterrottamente. Ma, come principi, sono semplicemente pensati per orientare il nostro comportamento aziendale in una direzione positiva piuttosto che deviare in ogni possibile direzione. I quindici principi originali sono illustrati sul manifesto dei Principi Guida Glenair, ma questi sono, personalmente, alcuni dei miei preferiti:
- Proteggere la reputazione dell'organizzazione
- Inchinarse alle comodità del cliente
- Completare ogni compito
- Essere realisti
- Costruire relazioni d'affari vincenti
I nostri Principi Guida sono stati più influenti nello stabilire la cultura qui in Glenair – mantenendoci focalizzati sul servizio clienti e la facilità di fare affari - di quanto qualsiasi libro di regole potesse mai essere. Adoro sentire i miei colleghi incoraggiarsi a vicenda nel "costruire relazioni vincenti", o ad "inchinarsi alla comodità del cliente." Credo che i nostri Principi Guida siano unici nel nostro settore e che ci abbiano salvato dal commettere molti degli errori che possono distruggere anche una grande azienda.
È vero anche il contrario: seguire questi principi ci ha reso un'azienda migliore e con una cultura migliore. Volete saperne di più? Sentitevi liberi di parlarne con il nostro personale di vendita e marketing o di visitarci in una delle nostre numerose fiere programmate. Glenair è un'azienda davvero unica. La nostra scelta consapevole di favorire i principi rispetto alle regole, o di fidarci della micro-gestione, è solo una delle molte differenze che troverete lavorando come membri del nostro team. Siamo un’azienda privata unica nel suo genere che marcia veramente ad un ritmo diverso.